“Fratelli di Sangue”. Il libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

Il Parlamentare.it: Tra le attività culturali a carattere istituzionale la Fondazione “Paolo di Tarso” offre questo spazio di connettività per contribuire concretamente alla diffusione della cultura della legalità, più volte didatticamente indagata e offerta anche nell’ambito degli studi universitari, ma mai svelata in modo così chiaro, come nel libro “Fratelli di Sangue” di Nicola GratteriAntonio NicasoLuigi Pellegrini Editore.

Il libro è indispensabile per chi desidera comprendere codici e linguaggio del mondo omertoso ma soprattutto per chi è interessato a sapere dove andiamo, cosa muove l’economia, la realtà del mondo e della società in cui viviamo. Il libro suggerito dice la Verità, sofferta da un Magistrato in prima linea, uomo noto per il suo tecnicismo, per la sua estrema correttezza e coerenza, nonché per la sua carica umana. “Fratelli di Sangue” scaturisce inoltre dall’ esperienza dello scrittore e giornalista Antonio Nicaso, noto anche per essere esperto consulente in materia di criminalità dei più importanti organismi investigativi a carattere internazionale.

Luigi Pellegrini Editore sceglie, quindi, la strada più difficile ma certamente più edificante del dialogo a tu per tu e vince perché la suggestione dell’incontro diretto con le persone, determinano la vittoria sull’ignoranza, la peggiore delle mafie.

Fabio Gallo - Rapporti Istituzionali Fondazione “Paolo di Tarso”

Leave a Reply

Your email address will not be published.