-1.6 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

“Un Cuore per tutti, tutti per un Cuore”: le Stelle, insieme, per i Bambini Cardiopatici

Must read

Castrolibero diventa sede del Polo per la digitalizzazione dei Beni Culturali e Librari

Giorno 18 marzo alle ore 11.00 presso la sede del Comune di Castrolibero si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del “Polo per la Digitalizzazione dei Beni...

Guerra in Ucraina: Adriana Musella scrive al Cardinale Zuppi

di Adriana Musella, già Presidente Coordinamento Nazionale antimafia/Carissimo Cardinale Carlo Maria Zuppi e Vescovi tutti, credo sia...

Mendicino: molto interesse per Eugenio Toteda, sturziano di “NOI” che guarda al Consiglio comunale

Calabria - Sul tema "Quali programmi per Mendicino" si è tenuto, a Mendicino (CS), l'incontro voluto dal...

Biden: missione a guida Usa per costruire un porto a Gaza (e distribuire aiuti umanitari)

New York, 7 mar. (askanews) – Il presidente americano Joe Biden annuncerà giovedì, durante il suo discorso...

"Un Cuore per tutti, tutti per un Cuore" - il Gran Galà della Solidarietà a favore dei Bambini cardiopatici
"Un Cuore per tutti, tutti per un Cuore" - il Gran Galà della Solidarietà a favore dei Bambini cardiopatici

Pochi giorni per il Grande Evento di Solidarietà di Roma Capitale. Un Evento ormai noto in ambito internazionale e che il 5 di Gennaio, notte dedicata aiBambini Cardiopatici, festeggerà il suo decennale sotto una cascata di Stelle e Istituzioni che si uniscono per sostenere l’infanzia. Dieci candeline, dunque, per il Grande Gala della Solidarietà che ha meritato la Medaglia dellaPresidenza della Repubblica Italiana per l’impegno assunto a favore dell’infanzia. Conducono due noti volti di RAIUNO Fabrizio Frizzi edEnrica Bonaccorti. (sfoglia l’E-BOOK informativo).

UN CUORE PER TUTTI, TUTTI PER UN CUORE: IL GRANDE EVENTO DI ROMA CAPITALE
Sabato 5 gennaio 2013, a Roma, presso l’Hotel Sheraton, alle ore 19.30, prenderà vita la X Edizione del Grande Gala di Solidarietà “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”, organizzata dall’omonima Associazione Onlus. Un appuntamento tradizionale che festeggia proprio il suo decimo compleanno all’insegna di grandi novità, di una carrellata di personaggi noti in ogni ambito, con fini nobili e concreti a favore del mondo dell’infanzia.

Medaglia della Presidenza della Repubblica per l'opera a favore dei Bambini cardiopatici
Medaglia della Presidenza della Repubblica per l'opera a favore dei Bambini cardiopatici

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA PREMIA I FINI ETICI DELL’EVENTO
Proprio grazie ai suoi alti fini etici dal 2009 l’Associazione “Un cuore per tutti..tutti per un cuore” è insignita, ogni anno, per il suo rinnovato impegno pro bambini cardiopatici, dell’alto riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana. “Il Capo dello Stato on. Giorgio Napolitano – si legge nella comunicazione inviata al Dott. Ivo Pulcini, Presidente dell’Associazione Onlus “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” – ha voluto destinare la medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, quale suo premio di rappresentanza anche alla decima edizione della manifestazione ‘Gala della solidarietà’in programma a Roma il 5 gennaio 2013. Il riconoscimento testimonia l’apprezzamento per le finalità perseguite e per il costante meritorio impegno profuso a sostegno delle associazioni di volontariato operanti in favore dell’infanzia”.

A "Un Cuore per tutti, tutti per u Cuore" la Benedizione Apostolica del Sommo Pontefice Sua Santità Benedetto XVI
A "Un Cuore per tutti, tutti per u Cuore" la Benedizione Apostolica del Sommo Pontefice Sua Santità Benedetto XVI

LA BENEDIZIONE APOSTOLICA DEL SOMMO PONTEFICE BENEDETTO XVI
Il Sommo Pontefice Benedetto XVI, attese le alte finalità, non ha fatto mancare la sua paterna Benedizione Apostolica.

Il Patrocinio della Fondazione "Paolo di Tarso" e delle sue Testate Giornalistiche del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA
Il Patrocinio della Fondazione "Paolo di Tarso" e delle sue Testate Giornalistiche del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA

IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE “PAOLO DI TARSO”
Quest’anno al prestigioso Grande Evento di solidarietà si aggiunge il patrocinio della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” che annovera tra i suoi fondatori la Michelangiolesca Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma nota per essere anche Chiesa delle Celebrazioni Ufficiali della Repubblica Italiana. La Fondazione promotrice della “Città della Pace” e della “Carta della Pace” per la tutela della Memoria, dei Diritti dell’Uomo e dell’Ambiente, offrirà all’evento il pieno supporto delle Testate Giornalistiche del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA – di sua proprietà – per una più capillare diffusione degli alti fini dell’Evento e della preziosa collaborazione delle Aziende e Brand che ne rendono possibile la realizzazione.

Fabrizio Frizzi presenta insieme ad Enrica Buonaccorti il Gran Galà della Solidarietà "Un Cuore per tutti, tutti per un Cuore"
Fabrizio Frizzi presenta insieme ad Enrica Buonaccorti il Gran Galà della Solidarietà "Un Cuore per tutti, tutti per un Cuore"

IVO PULCINI: SODDISFAZIONE PER ALTI RICONOSCIMENTI
Grande soddisfazione espressa dal Dott. Ivo Pulcinicardiologo, esperto di medicina dello sport, medico della Lazio e di “Miss Italia, attivo in numerosi eventi di beneficenza, tra cui ogni anno la Partita del Cuore e che da dieci anni organizza con successo, ogni 5 gennaio, il grande evento nella Capitale per i bambini cardiopatici nel mondo, di cui vengono testimoniate anche cure e attenzioni in video nel corso della serata a seguito di interventi a cuore aperto per cardiopatie congenite.

CYBERMED.EU – VOCE EUROPEA DELLA MEDICINA
Michael Alexander Barnes 
fondatore della nota Piattaforma Cybermed.eu è tra i protagonisti del Grande Evento anche nella sua veste di Socio Fondatore dell’Associazione Onlus “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”. Cybermed.eu è il Portale Europeo d’Informazione Medico scientifica e di ricerca che sta direzionando l’interesse degli Operatori Sanitari e Strutture Mediche, sia in ambito nazionale che internazionale, verso l’evento di solidarietà. Attivo in tal senso anche Cybermed Junior.it, il Portale Europeo dedicato all’educazione ed alla salute per ragazzi.

CULTURE E RELIGIONI, INSIEME, PER I BAMBINI
Il Gala di solidarietà è un grande evento di carattere internazionale, occasione d’incontra tra culture e religioni che, insieme, si adoperano a beneficio dei bambini meno fortunati. Significativa la partecipazione di rappresentanti diIstituzioni Vaticane della rappresentanza di Sua Santità Il XIV Dalai Lama Lobsang Yeshe Tenzin Gyatso come sentito ringraziamento delle attività svolte anche a favore delle associazioni tibetane.

NOTE ISTITUZIONI NO PROFIT
“Un cuore per tutti..tutti per un cuore”  è il Grande Evento che unisce anche note Istituzioni Italiane ”No Profit” come la“Fondazione Foedus” – Cultura, Impresa e Solidarietà presieduta da Mario Baccini, l’Associazione Protezione Civile Alfa10 Roma, la Norman Accademy.

GLI OSPITI: STELLE DELLO SPETTACOLO, ISTITUZIONI, AUTORITA’
Come ogni anno numerose “Stelle” del mondo dello Spettacolo saranno presenti “a sorpresa”. Una consuetudine che rende questo Grande Evento una passerella attesa da Fotografi, TV e Media alla ricerca di notizie per le prime pagine del mondo del Gossip Made in Italy. La sorpresa consiste proprio nel non nominarli fino all’ultimo momento. Per i Bambini cardiopatici si accenderanno i riflettori su una vera e propria cascata di Stelle.

Coadiuvato da Ivo Pulcini e dal direttore Artistico dell’Evento Little Tony la conduzione del Galà è affidata a Fabrizio Frizzi cui toccherà l’arduo compito di presentare tutti gli ospiti tra i quali Renzo Arbore, Franco Di Mare, Miss Italia 2012 Giusy Buscemi, Denny Mendez, Fabio  Gallo, Patrizia Mirigliani, Rita Pavone, Gianni Davoli, Luca Barbarossa, Sergio Cammariere, Filippe Leroy, Jukas Casella, Emanuela Villa, Bobby  Solo, Carolina Grandoni (CET-Mogol), Manlio Dovì, Emanuela Aureli, Nino Benvenuti, Anita Madaluni, la giornalista Sky Paola Zanoni, Alessandro Achille di Radio Chat, Marcello Cambi, Cesare Guidetti, Sergio e Mara Cielo (Miluna), Regina Profeta, i Bambini della trasmissione RAI “Ti lascio una Canzone”, Fioretta Mari, Tosca, Olen Cesari, esponenti della SS Lazio e della AS Roma, Cesare Salvi, Massimo Cacciotti, il pilota Andrea Palma.

A CHI VIENE DEVOLUTO L’INCASSO
L’intero incasso viene devoluto a due organizzazioni di chiara fama, impegnate da anni nel volontariato internazionale e che sono le destinatarie del progetto: l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (che, grazie alla straordinaria équipe volontaria del prof. Alessandro Frigiola, salva infanzie altrimenti perdute) e All’Associazione Bambini Tibetani nel Mondo.

Info e prenotazioni:
Ecco i recapiti diretti per eventuali informazioni – Segreteria Organizzativa Michael Alexander Barnes 338/1508675 – 335/6347698 e Daniela Pulcini 339/7013500.

REALIZZATO PER I BAMBINI UN SINGOLO, UN CD E UN VIDEO CLIP
Luca Maris (grazie alla MD Produzioni di Ines Diaz) ha realizzato un cd singolo, con annesso video-clip, che rappresenta simbolicamente – attraverso il brano “Fuori e dentro di noi”– il senso dell’operato della Onlus. Il ricavato del progetto è devoluto interamente all’Associazione Tutti per un Cuore..un Cuore per tutti”.

TUTTI I PATROCINI DI TUTTIPERUNCUORE.ORG
Il X Galà di solidarietà 2013 è patrocinato, fra gli altri, da: Regione Lazio, Comune di Roma, Provincia di Roma, Provincia di Viterbo, World for World Organization delle Nazioni Unite,  Fondazione Foedus – Cultura, Impresa e Solidarietà,  ”SIMPLY MED” – la Master Brand Etica che diffonde i Prodotti della Dieta Mediterranea, AIO–Associazione Italiana Omeopatia, ANCTF – Associazione Nazionale Chimici Tecnologi Farmaceutici, AMSI – Associazione Medici Stranieri in Italia, Norman Accademy, Associazione Maison des Artistes, Jasedo Onlus a favore dei bambini della Repubblica Democratica del Congo, Associazione “Giampiero Arci – Società Civile”, Comitato Permanente di Consenso e Coordinamento per le Medicine Non Convenzionali in Italia, Associazione per la medicina centrata sulla persona, Ordine dei Medici di Roma, Ordine dei Farmacisti di Roma e provincia, ASSIPROFAR – Federfarma Roma, Raffaele Fazioli Photographer.

TRA LE PARTECIAZIONI:  Weleda, Tesori del Campo, Miluna, Cellfood ossigena il tuo Benessere, Antiche Fonti di Cottorella Terme, Costumi d’Arte, Pratello design, Cherubini assicurazioni, Progeo nutrisoftware, M.D. Produzioni, Mercurio Erbe, Bricofer fai da te, Casale del Giglio Azienda Agricola, Grafico Pneuma Graffiti.

SIMPLY MED – UNA NOVITA’ NEL MONDO ALIMENTARE TRA I SOSTENITORI
Quest’anno tra gli Amici sostenitori del Grande Evento fa il suo ingresso Simply Med (Semplice e Mediterraneo), la prima Master Brand Etica del mondo alimentare che distribuisce Prodotti e Alimenti della Dieta Mediterranea, proclamata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa importante novità non è casuale. Il cibo spazzatura, come noto, è causa di molte malattie infantili e tra esse, proprio quelle relative all’apparato cardiovascolare e all’obesità infantile.

Simply Med - Il Brand Etico Italiano che distribuisce i Prodotti della Dieta Mediterranea - Cibo Sano 100% ITALIA delle Aziende Contadine del Sud Italia
Simply Med - Il Brand Etico Italiano che distribuisce i Prodotti della Dieta Mediterranea - Cibo Sano 100% ITALIA delle Aziende Contadine del Sud Italia

Una battaglia che Simply Med, Brand italianissimo, sta conducendo bene insieme all’Accademia Nazionale della Dieta Mediterranea e al “Movimento per la Dieta Mediterranea, il Cibo Sano e la Salute” che, oltre a fare apprezzare le capacità salutistiche della Dieta Mediterranea, promuovono i prodotti di prossimità delle Aziende Contadine Italiane, rilanciando uno stile di vita sobrio e vicino alle tradizioni. Nel corso del Gran Galà sarà consegnato il pregiatissimo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “Simply Med” proveniente dalle assolate e fertili terre del Sud Italia. (vedi Video).

MEDIAPARTNERS
REA – Radio Televisioni Europee AssociateGruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA, Le 100 Radio più belle d’Italia, Magazine D&T  – Diagnosi e TerapiaRadio ChatCemchannel.TVRadio TV Baldini Network,LazioEventi.com

QUANTO COSTA PARTECIPARE
La quota di partecipazione è di 100 Euro a persona. Ogni ospite riceve in dono un gadget cosmetico e di prodotti naturali.

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Latest article

Castrolibero diventa sede del Polo per la digitalizzazione dei Beni Culturali e Librari

Giorno 18 marzo alle ore 11.00 presso la sede del Comune di Castrolibero si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del “Polo per la Digitalizzazione dei Beni...

Guerra in Ucraina: Adriana Musella scrive al Cardinale Zuppi

di Adriana Musella, già Presidente Coordinamento Nazionale antimafia/Carissimo Cardinale Carlo Maria Zuppi e Vescovi tutti, credo sia...

Mendicino: molto interesse per Eugenio Toteda, sturziano di “NOI” che guarda al Consiglio comunale

Calabria - Sul tema "Quali programmi per Mendicino" si è tenuto, a Mendicino (CS), l'incontro voluto dal...

Biden: missione a guida Usa per costruire un porto a Gaza (e distribuire aiuti umanitari)

New York, 7 mar. (askanews) – Il presidente americano Joe Biden annuncerà giovedì, durante il suo discorso...

Saccomanno (Lega), satira? NO. Inaudita violenza e istigazione all’odio!

Introduzione a cura del Movimento civico NOI/ I manifesti appesi in città con i volti di deputati e senatori...