Casaleggio a Cernobbio tra Potere della Rete e idee del Movimento 5 Stelle

Gianroberto Casaleggio a Cernobbio (COMO) parla del "Potere della Rete"

Gianroberto Casaleggio a Cernobbio (COMO) parla del "Potere della Rete"

CERNOBBIO (COMO) – Il fondatore del MoVimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, è a Cernobbio per il forum Ambrosetti in un panel sui nuovi media e sulla politica del futuro. ”Sono qui per esporre le idee del movimento e per spiegare le evoluzioni delle reti e della politica”, ha dichiarato ai cronisti.

IN SALA AD ASCOLTARLO ANCHE ENRICO LETTA
Ha aperto i lavori dell’ultima giornata del forum Ambrosetti a Cernobbio Casaleggio. E in sala ad ascoltarlo il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ma anche l’ex premier Mario Monti. Casaleggio, accompagnato dal figlio Davide, è il primo a intervenire dopo una inversione dell’ordine degli speaker.

CALASEGGIO CHIEDE DI VIETARE LE FOTO IN SALA
Dopo le vivaci proteste dei fotografi, l’accesso alla sala del Forum Ambrosetti dove ha parlato Casaleggio e’ stato aperto per un giro di tavolo. Il ‘guru’ del M5S, che in un primo momento aveva chiesto di vietare le foto in sala, viene immortalato al tavolo dei relatori. Poco distante, il presidente del Consiglio, Enrico Letta.

IL POTERE DELLA RETE
Gianroberto Casaleggio a Cernobbio ha spiegato che ”Internet non è solo un altro media, è un processo di trasformazione” e aggiunge che siamo a un ”tipping point”, dunque un punto critico, di non ritorno. E infatti negli Stati Uniti il tempo medio passato su internet ha superato quello trascorso davanti alla tv. Secondo Casaleggio, ”giornali e tv – riportano tweet di persone presenti – sono lo strumento del potere, ma per fortuna declinano davanti al web”. Fonte ANSA

Leave a Reply

Your email address will not be published.