Lunar: il lusso in una macchina fotografica per appassionati

hasselblad lunar-fotografia

Hasselblad Lunar – la Fotografia diventa arte e design per veri vip

Nell’epoca in cui comunicazione e immagine si sommano in un solo modo di pensare che si chiama società dell’informazione digitale, i telefoni sono sempre più macchine fotografiche e telecamere ma difficilmente, le regine dell’Immagine Fotografica, diventeranno dei telefoni. E’ certamente il caso di Hasselblad che dal 1941 Hasselblad realizza esclusivamente macchine fotografiche dedicate ai migliori fotografi professionisti del mondo (il leggendario modello 500EL è stato utilizzato dall’astronauta Neil Armstrong per documentare il primo allunaggio) ma da giugno 2013lancia in tutto il mondo “Lunar”: il primo modello estremamente lussuoso e dal design italiano, dedicato agli appassionati di fotografia.

HASSELBLAD LUNAR
Hasselblad propone 3 modelli con scocca in vera pelle italiana conciata in Toscana, in legno di mogano o ulivo e in fibra di carbonio.

Gli ingegneri e designer Hasselblad hanno sviluppato una nuova macchina fotografica che coniuga dettagli unici e personalizzati ad una tecnologia innovativa che prende ispirazione dai motori della Formula 1: peso assolutamente ridotto e design irresistibile per un oggetto da culto!

Le macchine fotografiche Lunar possono esserepersonalizzate per adattarsi allo stile, alle necessità e al gusto del cliente. Le possibilità di creare modelli “su misura” sono infinite: daplaccature in oro o platino alle incisioni particolari fino all’incastonatura di gioielli preziosi.

Realizzata seguendo i canoni tradizionali e utilizzando i classici prototipi in legno, la Lunar di Hasselblad è una macchina fotografica d’eccellenza che, con il suo lookretrò, rievoca lo charm senza tempo dello storico modello 500C con la famosa struttura cromata e smussata, resa ancor più delicata dall’assenza di qualsiasi spigolo.

Un’opera d’arte esteticamente perfetta, un’ergonomia particolare e un peso eccezionalmente leggero per prodotto irresistibile e di culto, dal design italiano ma dal cuore svedese.

La Lunar ha specifiche di livello superiore, esattamente ciò che ci si aspetta da uno dei migliori del settore, obiettivi intercambiabili e senza specchio, e incorpora un motore macchina Sony, oggi leader di categoria.

Tutti i modelli standard sono venduti al costo di 5.000,00€ in punti vendita selezionati e boutique di lusso in Italia e nel mondo (le tasse locali e di importazione sono escluse).
Per la lista completa dei distributori worldwide e per maggiori dettagli sui modelli Lunar, è possibile visitare il sito internet: www.hasselblad-lunar.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.