Firenze: turisti, viaggiatori e pellegrini tra Beni Culturali e alta spiritualità

I Beni Culturali italiani proposti in Rete da ComunicareITALIA ci offrono spunti per approfondire la conoscenza del nostro grande patrimonio umano e di conoscenza che ha coniato il Brand più importante del mondo: Made in Italy

pontevecchio-firenze

Pontevecchio Firenze

FIRENZE – Nel Medioevo è stato un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario, ricoprendo nell’età moderna il ruolo di capitale del Granducato di Toscana sotto il dominio delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Fu capitale d’Italia dal 1865 al 1870, dopo l’unificazione del Paese (1861).

Importante centro universitario è Patrimonio UNESCO, è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. 

duomo-di-firenze

Duomo di Firenze

Se non conosci ancora Firenze, la Firenze di Lorenzo dei Medici, di Mons. Giovanni Della Casa che ideò “il Galateo”, la Firenze della “Mandragola” di Machiavelli, la Città d’Arte che ospita il Davide di Donatello, siamo felici di poterti offrire una visita esclusiva di questa Città/Bene Culturale. Ciò sarà possibile grazie alla Banca Digitale della Fotografia d’Italia DigITALIABANK. Sarà sufficiente cliccare QUI per iniziare un viaggio nel mondo dell‘immagine d’Autore, firmata da un autentico Maestro della Fotografia italiana che ha trascorso una meravigliosa notte a inquadrare per tutti noi le suggestioni della notte fiorentina. Firenze è considerata una tra le più note mete del Turismo Culturale del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.