Kay Palopoli: l’italiana (con lode) nella prestigiosa DUKE UNIVERSITY

Oggi ciò che conta è la conoscenza! Lo ha compreso Kay Paolopoli, giovanissima italiana trasferitasi negli USA per meritare la Lode e gli Onori di una delle più celebri Università del mondo: la Duke University.

Duke University

Duke University

A cura di Fabio Gallo – Direttore Editoriale – ILPARLAMENTARE.IT/

E poi un giorno succede che ti arriva una semplice e-mail con la quale ti comunicano il grande onore di essere annoverata nell’elenco d’Onore del Decano dell’Università. E’ in questi momenti che pensi un attimo con nostalgia all’Italia, a Roma, alla tua famiglia, alla tua Città natale. Ma subito dopo senti di appartenere al luogo che ti offre le opportunità di crescita per diventare una Donna migliore e utile alla società civile.

KAY PALOPOLI E L’ONORE DELLA PRESTIGIOSA DUKE UNIVERSITY 
E’ successo alla giovanissima Ms. Kay Palopoli che viaggia nei suoi studi di lode in lode per gratificare i sacrifici dei genitori in Italia e per dire “grazie” alla meravigliosa “Duke University” che le ha concesso questo grande onore.

Kay Palopoli

Kay Palopoli

Kay Palopoli ha voluto condividere con noi questa grande emozione e ILPARLAMENTARE.IT, unitamente al Gruppo ComunicareITALIA – www.gruppocomunicareitalia.it – la ringraziano pubblicando la propria soddisfazione per questo risultato. Kay Palopoli sta vivendo un sogno fatto da tanti, tanti sacrifici tra persone meravigliose e tutti ripagati.

Grazie Kay, per le soddisfazioni che ci dai!

Per info:
Duke University Ufficio di News & Comunicazioni

Durham, NC 27708, Caroline del Nord – Stati Uniti
www.dukenews.duke.edu
https://duke.edu/

La prestigiosa Duke University

La prestigiosa Duke University

CENNI STORICI

L’Università Duke (Duke University) è una delle università più famose e più prestigiose degli Stati Uniti. Fondata nel 1838, è situata a Durham, nella Carolina del Nord. Il nome venne cambiato nel 1924 in onore di James Buchanan Duke a seguito di un lascito della famiglia di industriali del tabacco Duke. Tra le scuole che costituiscono l’università, vi sono il Trinity College, la Edmund T. Pratt School of Engineering, il Terry Sanford Institute of Public Policy, la Fuqua School of Business, la Duke Medical School, la Duke Law School, e la Duke Divinity School.

La crescita dell’università e l’entità dei fondi destinati alla ricerca hanno contribuito a confermare la reputazione in abito accademico dell’università Duke. L’università ha regolarmente inviato squadre costituite da tre membri al William Lowell Putnam Mathematical Competition, guadagnando il titolo di migliore squadra tra tutte le università americane e canadesi negli anni 1993, 1996, and 2000. Dal 1996 al 2007, la squadra di Duke si è classificata nei Top Cinque 10 volte, solo Harvard ha fatto meglio nello stesso periodo (11 volte)

Bostock Library

Nel 1998 il rettore Nan Keohane ha iniziato una campagna quinquennale di raccolta fondi “Campaign for Duke”. Edmund T. Pratt, Jr. (’47) ha donato alla Pratt School of Engineering $35 milioni nel 1999. La campagna è terminata nel 2003 raccogliendo $2.36 miliardi, che la rendono la quinta maggiore campagna di raccolta fondi nella storia dell’educazione superiore americana.Tre studenti sono stati nominati Rhodes Scholars sia nel 2002 che nel 2006, un numero superato solo da Harvard nel 2002 e dalla United States Military Academy nel 2006. In tutto, Duke ha generato 43 Rhodes Scholars, inclusi 22 nel lasso di tempo compreso tra il 1990 e il 2011. Dati del 2010 mostrano che gli investimenti in ricerca annuali hanno superato i $983 milioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.