Barack Obama: Viviamo in tempi di straordinari cambiamenti

barack-obama-ilparlamentare-comunicareitalia

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama

“Viviamo in tempi di straordinari cambiamenti. Cambiamenti che ridisegnano il modo in cui viviamo e lavoriamo. E che ci piaccia o no, il passo di questo cambiamento potrà solo accelerare”. Così il presidente Barack Obama nel suo ultimo discorso sullo stato dell’Unione, secondo le anticipazioni diffuse dalla Casa Bianca. “Il futuro che vogliamo è possibile solo se l’America consolida le sue politiche”, ha spiegato.

Obama: “Viviamo in tempi di straordinari cambiamenti”

“Il futuro che vogliamo – afferma Obama – è fatto di opportunità e sicurezza per le nostre famiglie, di uno standard di vita migliore e sostenibile, di un pianeta in pace per i nostri figli. Tutto ciò è nelle nostre possibilità. Ma solo se lavoreremo insieme, se avremo un dibattito costruttivo. Solo se consolideremo le nostre politiche”.

“E politiche migliori – aggiunge il presidente americano – non vuol dire essere d’accordo su tutto. Questo è un grande Paese, con diverse regioni, abitudini e interessi. E’ anche la nostra forza. Ma la democrazia richiede un legame fondamentale di fiducia tra i suoi cittadini”. TG Com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.