ANSELMO (M5S): ad Anguillara da quaranta giorni si lavora per il bene della città

Il Sindaco pentastellato Sabrina Anselmo: abbiamo proceduto alla nomina dei nuovi assessori che garantiscano tempo e qualità dell’operato. Entrano in Giunta Viviana Normando, Sara Galea e Andrea Piccioni.

sindaco anguillara sabazia, sabrina anselmo, viviana normando

Il Sindaco della Città di Anguillara Sabazia Sabrina Anselmo (M5S)

Siamo in un momento di assoluto rinnovamento – dichiara il Sindaco M5S della Città di Anguillara Sabazia Sabrina Anselmo – in cui ci siamo trovati ad affrontare, da subito numerose difficoltà determinate proprio oggettivamente dalla mole di lavoro e dalle condizioni in cui abbiamo trovato il Comune, con situazioni irrisolte da molti anni.

I ruoli degli assessori, come da impegno preso con i cittadini, risultano essere cruciali per il migliore svolgimento del lavoro e la rappresentanza della cittadinanza stessa in comune. Pertanto una volta preso atto in corsa che gli assessori, per motivi familiari e professionali, fossero impossibilitati a garantire la loro presenza costante negli uffici, dove stiamo lavorando incessantemente, abbiamo preferito revocare due nomine, al fine di andare avanti spediti e in condizioni ottimali. Ringraziamo comunque Giovanni Chiriatti, Franca De Santis e il dimissionario Franco Bernardini ma con una ponderata e discussa decisione in Consiglio di maggioranza, con esito unanime, abbiamo proceduto alla nomina dei nuovi assessori che garantiscano tempo e qualità dell’operato, per realizzare quanto necessita alla Città di Anguillara Sabazia.

viviana normando, anguillara sabazia, assessore

Viviana Normando – Assessore alla Cultura, Turismo, Centro Storico e Rapporti Internazionali del Comune di Anguillara Sabazia

Abbiamo con immediatezza ripristinato una situazione di spessore e di qualità di cui siamo orgogliosi, con Sara Galea, Viviana Normando e Andrea Piccioni. Vorremmo tranquillizzare gli elettori che il gruppo non sta vivendo un momento di crisi poiché la maggioranza compatta ha deciso quale fosse la strada migliore da intraprendere. Siamo fieri di non avere perso neppure un minuto e di avere cercato di valorizzare al massimo il nostro lavoro.

Bisogna sempre andare avanti! Dall’insediamento ad oggi, oltre a sopperire alle emergenze dovute anche alla stagione turistica in corso, è stata nostra cura riprendere in mano le questioni intraprese dalla scorsa amministrazione e reperire ogni tipo di informazione. In particolare questi i temi affrontati: manutenzione straordinaria ed ordinaria; interventi di decoro urbano; acquisizione di dati e documenti per la verifica oggettiva dello stato delle cose e riordino di uffici e delle aree; riorganizzazione lavoro operai e relativi magazzini per un supporto logistico più efficiente e recupero buonipasto arretrati; risistemazione e rottamazione come non avveniva da anni di mezzi comunali per un ulteriore e inutile esborso di denaro pubblico; riordino dello stato dei contratti in essere per esempio l’illuminazione pubblica; questione Martignano, con apertura di tavoli tecnici con gli enti preposti per una risoluzione non provvisoria delle questioni ma definitiva. Inoltre sono stati affrontati i temi: piscina comunale; progetto fermo da tempo della strada Anguillara Cesano; archivio storico e corrente; trasporti; area artigianale; pro loco; lungolago; sedi definitive per la protezione civile e croce rossa; polisportiva; cave; situazione pozzi; casette dell’acqua; bollette acea ato 2; automezzi fermi; sottopasso ferroviario;  aree inagibili in edifici pubblici sia nel comune che nelle scuole; bandi regionali per il reperimento di fondi per le scuole e luoghi in concessione comunale; nomina segretario generale;  studio per aggiornamento dei regolamenti, stipendi arretrati maestre di asilo e dipendenti nido comunale; incontri con associazioni con apertura massima verso la cittadinanza per capire il più possibile come migliorare e molto altro ancora.

Per fare cose concrete e serie ci vuole tempo e noi ci stiamo impegnando al massimo! Accanto a me dopo questi quaranta primi giorni di amministrazione ci saranno Viviana Normando, da sempre un punto di riferimento tecnico nei suoi ambiti per la città di Anguillara, storico dell’arte, giornalista e manager della cultura, con le deleghe alla cultura, al turismo, centro storico, ai rapporti internazionali e Andrea Piccioni Avvocato, esperto in diritto penale e legale di diversi enti pubblici, conoscitore della macchina amministrativa e di società multiservizi, con deleghe all’urbanistica, edilizia pubblica, privata e scolastica, contenzioso e aree periferiche.

Attuare il programma scritto con i cittadini resta la nostra priorità e colgo l’occasione per ribadire il nostro secco no al piano regolatore anche a favore di una rivalutazione storica turistica giusta del nostro territorio.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.