Nicola Gratteri parlerà con Antonio Nicaso di “Padrini e Padroni” agli studenti dell’UNICAL

nicola-gratteri procuratore-catanzaro

Il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri

Lunedì 5 Giugno in Aula Caldora, presso l’Università della Calabria, si svolgerà un incontro-dibattito col Magistrato Nicola Gratteri, attuale Procuratore della Repubblica di Catanzaro. Gratteri, da sempre impegnato nella lotta alla criminalità organizzata, presenterà il libro scritto in collaborazione con Antonio Nicaso “Padrini e Padroni – Come la ‘ndrangheta è diventata classe dirigente”, cui seguirà un incontro-dibattito aperto con gli studenti dell’Unical.

Continua a ritmo serrato l’impegno di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso tra i Giovani. A pochi giorni dal successo della presentazione del libro “L’inganno della Mafia” presentato da RAI Eri, questa volta saranno gli universitari a confrontarsi con il Magistrato su temi scottanti come quello dell’infiltrazione della ‘ndrangheta nella classe dirigente.

A moderare l’incontro con gli studenti sarà Arcangelo Badolati capo redattore della Gazzetta del Sud.

L’evento è stato promosso dal Rotaract Club Rende e dall’associazione studentesca “AS.S.I. (Associazione Studenti Ingegneria)“. L’inizio del convegno è previsto per le ore 15:30, mentre sarà possibile accedere alla sala dalle ore 14:30. L’ingresso è aperto a tutti gli interessati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.