Cattolici in Politica: Movimento NOI propone in Calabria “Fondazione Cosenza”

FONDAZIONE COSENZA: il progetto del Movimento NOI per trasformare in economia, occupazione e lavoro, il Patrimonio Culturale della Città. "Lo realizzeremo una volta al Governo della Città". Il progetto pilota è attuabile in tutte le Città storiche.

Movimento NOI - Cattolici in Politica

Movimento NOI – Cattolici in Politica

Fanno sul serio, sono già centinaia di iscritti dopo solo due settimane dall’apertura delle iscrizioni alla loro rete telematica e dispongono di strumenti innovativi e capacità professionali in grado di proporre un concreto modo di fare politica, come dice Papa Francesco, “quella con la P maiuscola”. La Politica che pone al centro delle sue attività le esigenze primarie dei Cittadini. Come da statuto, stanno già proponendo i primo progetti che realizzeranno una volta al governo. Progetti in grado di creare economie e occupazione, uscendo dalle logiche politiche attuali, il più delle volte promosse da incompetenti che hanno messo l’economia dell’Italia in mano a società estere o al malaffare.

movimento noi - fondazione cosenza

Fondazione Cosenza: il progetto del Movimento NOI perché il Patrimonio Culturale diventi occupazione

MOVIMENTO NOI – CATTOLICI IN POLITICA
Si tratta del Movimento NOI che genera “Reti Umane” per settori e competenze, perché il contributo dei suoi associati alla Società Civile possa essere concretamente realizzabile. La loro attività è finalizzata al bene comune e al ritorno della centralità dell’Essere Umano. In tre parole? “Umanesimo di ritorno”. Il Movimento è nazionale e inizia a diramarsi nelle regioni italiane ma il Movimento NOI sta radicando, secondo i programmi, in Calabria considerata la “logistica del Mediterraneo, all’interno della quale è indispensabile promuovere sviluppo di nuove economie in un contesto di legalità. Scopo: l’occupazione dei tanti Giovani (e non solo, ndr.) valentissimi che in assenza di orizzonti professionali, abbandonano il Sud.

“FONDAZIONE COSENZA”: IL PROGETTO PER TUTTI. IL PATRIMONIO CULTURALE SI TRASFORMA IN ECONOMIA
Nella gestione del Patrimonio Culturale, diciamo la verità, la politica della Calabria ha commesso errori macroscopici che si riflettono sull’incapacità di trasformarlo in economia occupazionale. L’Idea del Movimento NOI è quella di riunire il Patrimonio Culturale delle Città (Teatri, Palazzi storici e Complessi Monumentali, Ville, etc.), perché la gestione possa risentire meno della politica e più della professionalità, capacità ed esperienza di chi è in grado di trasformare il Patrimonio Culturale in crescita sociale, economia e lavoro. Ma lo scopo del “progetto pilota” FONDAZIONE COSENZA è anche quello di tutelare i Beni Culturali della collettività sia dall’oblio che da possibili strategie finalizzate all’appropriazione di beni con fini privatistici. 

IL PROGETTO FONDAZIONE COSENZA
L’idea piace molto e fa parte del programma del Movimento NOI che afferma: “lo realizzeremo appena al Governo della Città di Cosenza. Ma, non abbiamo problemi a condividere le nostre esperienze ed idee progettuali con le attuali amministrazioni locali che ne condividono le finalità etiche”.
Qui il link al Progetto: http://noimagazine.it/wp-content/uploads/2017/08/fondazione-cosenza-progetto-pilota.pdf 

Sito Istituzionale del Movimento NOI:
www.movimentonoi.it

Rete per  iscrizione e partecipazione attiva
www.retenoi.it

Magazine – free press
www.noimagazine.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.