Terminato il giuramento al Quirinale, il governo Conte bis è in carica. “Daremo il massimo”

I Ministri del Conte bis al Quirinale

I Ministri del Conte bis al Quirinale

Roma, 5 set. (askanews) – Si è concluso il giuramento del governo Pd-M5s nel salone delle feste del Quirinale. L’esecutivo Conte bis è in carica. Dopo aver giurato uno a uno nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, leggendo la formula di rito, i 21 ministri hanno scattato una foto con il Capo dello Stato, che poi ha voluto farsi immortalare anche con le sette ministre.

Dopo l’abbraccio dei parenti, i membri del nuovo esecutivo si sono spostati nel salone adiacente insieme a Mattarella per un piccolo rinfresco.

Stamattina Luigi Di Maio, neo ministro degli Esteri, ha postato una foto su Facebook dei nuovi ministri del Movimento 5 Stelle, accompagnata dal seguente commento: “Eccomi con la nuova squadra di ministri del Movimento 5 stelle. Pronti a dare il massimo per il Paese”. “Un grazie di cuore ai ministri uscenti Danilo Toninelli, Giulia Grillo, Barbara Lezzi, Alberto Bonisoli ed Elisabetta Trenta. Grazie per lo straordinario lavoro che avete svolto in questi 14 mesi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.