Calabria, sospeso sciopero degli autotrasportatori

Positivo l’incontro di giorno 19.01.2012  nella sede della Regione Calabria , tra  Coordinamento Regionale Autotrasportatori Calabresi delle diverse provincie e Fausto Orsomarso,  Consigliere Regionale con delega ai Trasporti.  Tema la crisi di settore a causa dei rincari del carburante.

Il Consigliere Fausto Orsomarso - ha affermato il Coordinamento Regionale Autotrasporti Calabresi – ha prestato molta attenzione  alle ragioni che hanno  indotto la categoria degli autotrasportatori a manifestare su tutto il territorio Calabrese e si è reso disponibile a elaborare possibili soluzioni da rappresentare  nelle sedi competenti.  Tra le problematiche urgenti che da risolvere gli autotrasportatori hanno evidenziato le  accise del  gasolio professionale, il rispetto della legalità circa  l’applicazione dei costi minimi previsti dalla  legge 127/2010 art. 83bis, e  le  previste azioni contro l’abusivismo e l’irregolarità nel mercato dei servizi di trasporto”.

In seguito al colloquio gli autotrasportatori  hanno  deciso di sospendere il fermo rinviandone la realizzazione a dopo il 20 febbraio 2012  qualora nel frattempo non vengano emanati gli attesi provvedimenti,che seguiranno l’avvio dei lavori  aventi  inizio già nei prossimi giorni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.