Turismo, Food e Immagine ITALIA: chi ha realizzato il sogno della politica italiana?


Italia Excelsa

La Fondazione Paolo di Tarso, la Fondazione  più connettiva d’Italia ha realizzato ciò che si può definire il sogno della politica italiana da quando è iniziato il percorso di dematerializzazione di ogni tipo di bene.
Si tratta del compimento di una importante “Esperienza Connettiva”, già on line, tesa a capitalizzare Turismo, Agroalimentare e Immagine dell’Italia
Un vero miracolo compiuto da un gruppo di giovani pensatori nel settore dell’intelligenza connettiva che hanno saputo unire alle esigenze del moderno mercato digitale dei Servizi, la più bella e imponente rappresentazione dell’Immagine dell’Italia, dunque, dei contenuti.

Il progetto nel suo complesso è degno di una Fondazione di spessore etico e ha sposato un Brand forte sul mercato mondiale in senso finanziario (Brand Italia) e solare (l’Immagine stessa dell’Italia).
Nel suo complesso il progetto ha un nome spettacolare come i suoi contenuti e adatto alla sua mission: ITALIA EXCELSA.
E’ già tutto on line e abbiamo rivolto qualche domanda ad uno degli ideatori dell’imponente progetto per compredere meglio:

Domanda: ma cosa fa esattamente ITALIA EXCELSA?
Risposta: ITALIA EXCELSA è un “brand” che promuove e vende esclusivamente il Prodotto, l’Immagine  e l’Ospitalità italiana.

Domanda: così semplice?
Risposta: così semplice che sino ad ora non vi è riuscito nessuno.

Domanda: in quali settori opera ITALIAEXCELSA?
Risposta: quelli che generarno economie di rete come il settore prenotazione e acquisto immediato Hotel e servizi connessi, Acquisto prodotti del mondo Food & Beverage e dell’Artigianato.

Domanda: Come mai avete pensato anche all’Immagine dell’Italia? cosa centra la Fotografia con i servizi che le Aziende italiane possono offrire e la loro vedita on line?
Risposta: In rete vige la regola “meglio visualizzato, meglio venduto”. Dunque l’immagine è fondamentale. Di più, se la Fotografia deve andare a rafforzare in rete un prodotto italiano. Noi disponiamo (per davvero ndr) di un Milione di immagini digitali meravigliose che utilizziamo per attivare una politica di sostegno alla nostra offerta dei Servizi e del Prodotto Italia. Siamo italiani e amiamo l’Italia. Per questo abbiamo disposto una campagna fotografica iniziata nel 2001 che oggi, nel 2011, compie 10 anni. Siamo l’unico database al mondo a potere raccontare le emozioni italiane tramite il linguaggio universale, silenzioso ed eloquente della Fotografia.

Domanda: Parliamo dell’universo ITALIAEXCELSA. Come possiamo arrivare alle Piattaforme di vendita Hotel, prodotti tipici e alle immagini?
Risposta: semplice.  Per accedere ai servizi di prenotazione Hotel basta cliccare su www.italiaexcelsa.com; per accedere al mondo Food & Beverage www.italiaexcelsastore.com; per ammirare l’Italia dei Beni Culturali, Paeasaggistici, Naturali, Archeologici, del Mare, dei Laghi, dei Monti e molto altro, sarà sufficiente cliccare su www.digitaliabank.it.

Domanda: in realtà avete realizzato tutto quanto è stato detto negli ultini otto anni di politica italiana dall’Innovazione al Turismo. Avete ricevuto finanziamenti o incentivi previsti dal Governo?
Risposta: Si, è vero! con coerenza abbiamo lavorato nella direzione indicata dalle linee governative degli ultini Governi.  Abbiamo cercato in tutti i modi di avere su questo grande progetto che può veramente generare molti posti di lavoro l’interesse dei Ministri ma nessuno ci ha mai dato una risposta. Oggi abbiamo su questo progetto l’interesse dei Venture Capitalist americani che incontremo a Giugno.

Domanda: ma esistono incentivi come quelli delle Società SGR coperte da fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Risposta: E’ vero. Ne abbiamo fatto richiesta e sa cosa ci ha risposto il Dott. Giovanni De Caro per conto della Società SGR della IMI San Paolo? Che lui non era in possesso di dati che potessero consentirgli di valutare se sul turismo religioso potessimo assicurare il successo.

Domanda: ma come…, siete un’autorevolissima Fondazione cattolica.. e poi, avendo inventato tutto questo! Ma il Ministro Brunetta lo sa? e Berlusconi? Avete pensato di rivolgervi al Governo che è all’opposizione?
Risposta: Abbiamo informato il Ministro Brunetta ma non ha mai risposto. Alla nostra Fondazione non è mai successo. Berlusconi? Se oggi il sole che sembra ancora alto inizia a non riscaldare più, lo si deve proprio all’incapacità di molte, molte persone che hanno circondato il Presidente Silvio Berlusconi. Onestamente, dopo la dichiarazione del Ministro Tremonti che ha accusato il Sud di non spendere i fondi europei, sentirsi dire una cosa del genere da un valutatore che di Innovazioni non capisce niente….è mortificante. Certamente non ci potremo permettere di fare discorsi di preferenze politiche.

Domanda: quando è previsto il lancio globale di ITALIA EXCELSA?
Risposta: Siamo già in linea. Stiamo vendendo e stipulando contratti con i più importanti Vettori Internazionali che veicoleranno per mezzo del nostro Brand ITALIA EXCELSA decine di migliaia di Hotel e molto altro. Non abbiamo fretta.

Ultima domanda: Ma secondo lei qualcuno ha capito che il futuro dell’Italia oltre che dalla politica dipende dalla rete?
Risposta: Si. I Servizi Segreti. Ho recentemente letto una bellissima intervista rilasciata dal Prefetto De Gennaro sul Web 2.0. E’ molto, molto interessante poichè fa comprendere che la rete oggi è il mondo. Mi permetto di aggiungere che se la politica non si rende conto che a valutare i progetti che sono capaci di generare vere economie deve posizionare donne e uomini competenti, il problema delle dispersione finanziaria del lavoro ”Italia” verso l’estero diventerà presto un problema anche per la Sicurezza nazionale poichè un paese che galleggia come una barca con una diecina di piccoli buchi, è un Paese che affonda, prima o poi. L’Italia perde miliardi di Euro ogni anno che potrebbe reinvestire in se stessa e in lavoro, ottenendo di più. Molto, molto di più.

Leave a Reply

Your email address will not be published.