L’italiano Giorgio Kiaris nella S Artspace di New York

giorgio kiaris-arte

Giorgio Kiaris espone alla galleria S Artspace di New York

La galleria S Artspace di New York, Lower-East Side,  è lieta di presentare la prima mostra negli Stati Uniti del noto artista italiano Giorgio Kiaris. Questa personale, a cura di Vera Agosti, ospita le opere più recenti dell’artista, intitolate “Cromografie”.

“Ogni collezione è l’inizio di un nuovo viaggio, con qualunque riferimento ….” Attratto dagli artisti del XX secolo, Giorgio Kiaris non ha nulla in comune con gli esperti del web o i mixed-media artist che rompono ogni legame con i codici e le regole della pittura classica. In verità, le opere di Giorgio Kiaris sono strettamente legate agli eventi naturali e, di  conseguenza, la sua pittura si riferisce a temi ecologici: la terra, il mare e le stagioni.  I suoi quadri raccolgono un’energia cromatica che enfatizza il loro valore in un’eterogenea varietà di toni e  colori.

La creatività di Kiaris non è accidentale, ma sempre il frutto di un sottile calcolo. “Sono riuscito  a trovare l’equilibrio primigenio, grazie all’analisi di tre elementi: totalità, trasformazione, autoregolazione. Questo mi conduce a una scelta matura e tutti quelli che vedono i miei lavori arrivano alla coscienza di chi siamo tutti.” Un ritorno alla purezza, alla bellezza e alla poesia che gli dà una sensazione di appagamento, che porta a un assoluto equilibrio di segni e colori nelle sue opere; l’artista continua a seminare i semi e i frutti dell’intelligenza sulle tele. “Ora più che mai, dovremmo guardare alla natura come se guardassimo dentro noi stessi; senza di essa, non saremmo chi siamo.”

Giorgio Kiaris è nato a Roma nel 1968.  Dopo il diploma in arte, è  diventato l’assistente di Gastone Biggi, viaggiando per l’Europa e gli Stati Uniti. La sua arte è stata influenzata dal teatro, dalla musica  e dalla natura. La sua ultima produzione è stata presentata nella personale  “Sinergie”, a Milano, nel febbraio 2012.

S Artspace Gallery si trova nel cuore del Lower East Side in NYC. S Artspace Gallery offre un palcoscenico agli artisti contemporanei giovani e al centro della loro carriera, provenienti principalmente dall’Europa, dall’America latina e dai Caraibi per esporre le loro emozioni attraverso l’arte.  I direttori, Catherine Testorf ed Elizabeth Rosso, si impegnano per portare sulla vibrante scena artistica di NYC opere originali ed innovative. La galleriaS Artspace è situata al 345 di Broome Street, NYC (tra Elizabeth e Bowery).

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 9 ottobre 2013, ore 18-20 presso S Artspace Gallery, 345 Broome Street, NY. La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre 2013. A cura di lifestyleart.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.